Come funziona Relè Frigorifero Guida

Come funziona Relè Frigorifero

Stai cercando una guida che ti spieghi Come funziona Relè Frigorifero ? Leggi il nostro articolo per maggiori info.

Come funziona Relè Frigorifero

Ogni frigorifero è dotato di un dispositivo chiamato Relè che è responsabile dell’accensione dell’avvolgimento all’avviamento e interrompe anche l’alimentazione di corrente quando la frequenza operativa del motore inizia a raggiungere circa il 75% della rotazione.

Il relè di avviamento è progettato per collegare circuiti elettrici in base a determinati parametri di ingresso definiti.

Il relè di avviamento del frigorifero avvia il motore del compressore applicando la tensione ad esso.

Il principio di funzionamento di un relè termico si basa sulle proprietà di una piastra bimetallica, che cambia forma quando viene riscaldata.

Il relè termico è costituito da una spirale e da una piastra bimetallica vicina.


Il relè di avvio del frigorifero ha una bobina attraverso la quale passa questa corrente elevata, che provoca l’estensione di un gruppo di contatti in movimento.

Dopo aver avviato il motore la corrente consumata inizia a scendere e anche la corrente che passa attraverso la bobina diminuisce.

La magnitudine della corrente che passa il relè di avviamento del frigorifero non è sufficiente a mantenere il gruppo di contatti in movimento nella posizione superiore in questo modo i contatti tornano alla loro posizione originale sotto l’influenza della loro stessa gravità.

In questo modo viene aperto il circuito di avviamento dell’avvolgimento del motore.

I relè di avviamento del frigorifero di questo tipo sono installati in una determinata posizione, in modo tale che il gruppo di contatti dovuto all’apertura cada sotto l’influenza della propria gravità.

Il frigorifero lavora tutto il giorno e stimiamo il suo lavoro 2-3 volte al giorno.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like nella nostra pagina di Facebook.

Sei alla ricerca di una guida riguardante l’informatica o la tecnologia? Clicca QUI.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.

1 di