Come configurare stampante su Mac

Come configurare stampante su Mac

Stai cercando info e vuoi capire Come configurare stampante su Mac ? Bene sei nel posto giusto.

Come configurare stampante su Mac

Per usare una stampante devi aggiungerla all’elenco delle stampanti tramite “Stampanti e Scanner“.

Quando aggiungi una stampante, macOS utilizza AirPrint per collegarsi alla stampante o scarica un software per la stampante.

Se la stampante è abilitata per AirPrint, è compatibile con macOS.

Aggiungere una stampante USB

1) Aggiornare il software sul Mac:

Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su Aggiornamento Software, quindi installa eventuali aggiornamenti software elencati;

2) Preparare la stampante:

Utilizza le istruzioni fornite con la stampante per toglierla dalla confezione, installare l’inchiostro o il toner e aggiungere la carta;

3) Collegare la stampante:

Collega il cavo USB al Mac. Se visualizzi un messaggio che ti chiede di scaricare nuovo software, assicurati di scaricarlo e installarlo.

Aggiungere una stampante Wi-fi

Se il Mac e la stampante sono già collegati alla stessa rete Wi-Fi, la stampante potrebbe essere disponibile senza alcuna configurazione.

Se la stampante non è disponibile, puoi aggiungerne una.

Per maggiori informazioni ti invito a visitare il sito di Apple cliccando Qui.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like nella nostra pagina di Facebook.

Cerchi guide riguardanti l’informatica e la tecnologia? Entra nella nostra Home Page cliccando Qui.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.

1 di