Come aggiornare Android

Aggiornamento Android

Come aggiornare Android

Come aggiornare Android

 

 

 

 

 

Se il tuo telefono ha una versione meno recente rispetto a quella che c’è attualmente e la vuoi aggiornare allora segui il procedimento riportato qui sotto.

Aggiornamento Android via OTA: è il tipico aggiornamento che si può effettuare senza dover collegare il telefono al Pc e basta solo una connessione ad internet.

Per effettuare l’aggiornamento devi andare nel menù Impostazioni e accettare l’installazione degli aggiornamenti disponibili. Nel giro di pochi minuti il dispositivo scarica gli aggiornamenti li verifica e li installa in automatico. Al termine dell’operazione si ottiene un sistema aggiornato e non si perdono i dati e le App installate. Se non trova nessun aggiornamento puoi sempre verificare se il produttore del tuo Smartphone o Tablet ha reso disponibile un aggiornamento, vai nella sezione Impostazioni di Android premendo sull’icona dell’ingranaggio presente nella lista delle app installate sul dispositivo e seleziona prima la voce Info sul telefono e poi quella Aggiornamenti di sistema dalla schermata che si apre.

A questo punto se il tuo Smartphone ha già installata la versione più recente di Android, visualizzerai una schermata con la dicitura il software del dispositivo è aggiornato. Altrimenti ti verrà segnalata la disponibilità di un update, che potrai scaricare premendo il pulsante Scarica/Scarica in Wi-Fi. Una volta avviato il Download devi solo seguire la procedura guidata che ti permette di installare l’aggiornamento.

Aggiornamento Android tramite Pc: alcuni produttori come ad esempio Samsung, permettono di aggiornare Android anche tramite PC. Tutto quello che bisogna fare è installare il software ufficiale per la gestione del proprio dispositivo sul computer, collegare lo smartphone o il tablet al PC tramite cavo USB e accettare il download della nuova versione di Android. Prima di effettuare operazioni di questo tipo vi consiglio di effettuare il backup di tutti i dati importanti (come foto,contatti…) per evitare problemi. Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like nella nostra pagina di Facebook oppure condividi l’articolo nella tua bacheca.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.