Formattare hard disk esterno

Formattare Hard Disk esterno

Vuoi formattare hard disk esterno ma non sai come fare? Non preoccuparti la soluzione esiste e ti riporto i programmi che devi usare.

formattare hard disk esterno

 

 

 

 

 

Programmi da usare per formattare l’Hard Disk se usi Windows.

  • Gestione Disco (programma incluso in Windows) e per attivarlo devi cliccare su Start e su “Cerca programmi e file” devi digitare Gestione Disco. Il primo risultato che ti appare dalla ricerca. Nella finestra che si apre clicca con il tasto destro del mouse sul disco e seleziona il File System con cui vuoi formattare il Drive (NTFS o FAT32…).
  • Assegna il nome all’unità e clicca sul pulsante OK per avviare la formattazione. Nota Bene: Ricordati che la formattazione elimina tutti i dati presenti sul disco e quindi ti consiglio di fare un backup.

Programmi da usare per formattare l’Hard Disk se usi il Macintosh.

  • Se usi il computer dell’Apple puoi usare l’applicazione Utility Disco che è già presente all’interno del sistema operativo. Se non vuoi usare Gestione Disco esistono altre applicazioni, come ad esempio Fat32 Format che è un applicazione gratuita e la puoi scaricare cliccando QUI.
  • Un altro programma interessante è HDShredder che è un altra applicazione gratuita e ti permette di cancellare interi Hard Disk (solo che è disponibile in Inglese o in Tedesco). Infine puoi usare anche HDD Low Level Format e quest’ultimo permette di effettuare formattazioni a basso livello, è disponibile in versione gratuita e a pagamento.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like nella nostra pagina di Facebook oppure condividi l’articolo nella tua bacheca.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.