Social Media Marketing Definizione
Che cos’è il Social Media Marketing Definizione ? Leggi l’articolo riportato qui sotto.
Il social media marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media e aggregatori 2.0.
Il S.M.M racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media.
Il fine del S.M.M è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità.
L’azienda, attraverso il proprio blog aziendale è abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.
Un esempio comune di social media marketing è l’azione di marketing virale che si compie su YouTube o altri siti di Video sharing.
Tramite il passaparola spontaneo tra utenti si produce un effetto virale che porta sempre più persone a visionare il video e a far sì che il messaggio raggiunga più utenti/consumatori possibile.
Se hai bisogno di supporto ti invito a visitare il seguente sito http://riparazionepcrovigo.altervista.org/
Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina di Facebook.