Pagamento bolletta Telecom in ritardo

Pagamento bolletta Telecom in ritardo

Ti sei dimenticato di pagare la bolletta della Telecom? Non preoccuparti ora ti spiego pagamento bolletta Telecom in ritardo.

Pagamento bolletta Telecom in ritardo

Cosa succede però se ci si dimentica di pagare una bolletta?

Vediamo come si può ovviare a questa problematica senza rischiare di dover saldare una somma più alta per via della cosiddetta mora.

Il modo più semplice per evitare di dimenticarsi una cosa del genere, è quello di rendere automatizzato il processo di pagamento.

L’automatizzazione può essere fatta se si possiede un conto corrente bancario, addebitando direttamente il pagamento via RID bancario.

Una volta rilevato il ritardo del pagamento della bolletta, il gestore solitamente informa il cliente attraverso un sollecito scritto di pagamento, invitando a regolarizzarlo entro un termine preciso.

Trascorso il termine, in mancanza di un’attestazione o una comunicazione del pagamento effettuato, si rischia una diffida con preavviso di sospensione della fornitura.

Nota Bene: Vi consiglio di conservare le ricevute dei pagamenti per evitare contestazioni su pagamenti effettuati per saldare le forniture di gas, telefono, elettricità, abbonamenti vari.

Come pagare le bollette della Telecom?

Le bollette si possono pagare tramite la domiciliazione banciaria/postale oppure online.

Per richiedere la domiciliazione bancaria potete richiederla tramite il Sito Internet della Telecom oppure contattando il 187 se avete la linea fissa.

Per pagare le bollette online lo potete fare tramite l’App oppure dalla sezione MyTim del sito e naturalmente il pagamento avviene tramite Carta di Credito.

Cliccate QUI per saperne di piu’.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina di Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.