Come recuperare contatti Android Facilmente

Come recuperare contatti Android

Hai cancellato per sbaglio un contatto dalla rubrica del tuo smartphone Android e non sai come recuperarlo? Non preoccuparti ora ti insegno come recuperare contatti Android.

Come recuperare contatti Android

Recuperare contatti cancellati da Android

Se vuoi recuperare contatti Android dopo aver inavvertitamente cancellato per sbaglio alcuni nominativi dal telefono, puoi utilizzare la funzione di ripristino inclusa in Gmail. Verifica se la sincronizzazione della rubrica è attiva oppure no andando nel menù del tuo Smartphone.

Recupero Contatti

Collegati a Gmail dal computer, clicca sulla voce Gmail e seleziona l’opzione Contatti dal menu che si apre. Seleziona la voce Altro dalla barra laterale di sinistra, fai click su Ripristino dei contatti e scegli se riportare lo stato della rubrica a 10 min fa, 1 ora fa, ieri, 1 settimana fa o una data personalizzata. Clicca, infine, sul pulsante Ripristina.

Recupero Contatti da Sim

Se precedentemente avevi copiato i contatti sulla SIM puoi tentare di recuperarli aprendo la app Contatti di Android. Premi il pulsante (…) che si trova in alto a destra e seleziona una delle opzioni disponibili nel menu Importa/Esporta.

Esportazione e importazione di file VCF

Vuoi importare i contatti manualmente? Apri l’applicazione Contatti sul tuo vecchio smartphone, premi il pulsante (…) collocato in alto a destra e seleziona la voce Importa/Esporta dal menu che si apre. Dopodiché seleziona la voce Esporta in archivio e attendi affinché venga creato un file VCF con tutti i contatti della rubrica. Ora puoi inviare il file Vcf tramite Email e importare i contatti sul nuovo Cellulare.

Se la guida ti è piaciuta lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina di Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.