Come Caricare un PDF su Kindle (Guida passo passo)

Come Caricare un PDF su Kindle

Vuoi caricare un Pdf sul tuo Kindle? Bene ora ti spiego come caricare un Pdf su Kindle. Leggi l’articolo riportato qui sotto.

Come Caricare un PDF su Kindle

La funzione principale di Kindle è quella di leggere gli eBook, molti Kindle sono anche in grado di riprodurre gli MP3, visualizzare la versione elettronica di giornali e riviste e consentire la consultazione di un’ampia varietà di documenti.

Metodo 1. Trasferire un PDF Tramite Cavo USB

Converti il documento desiderato in PDF

Se il documento che vuoi trasferire sul Kindle è in un formato di file non supportato dal dispositivo, devi procedere alla sua conversione in formato PDF.

Apri il documento oggetto della conversione usando il programma standard con cui è stato creato.

Su sistemi Windows, dalla finestra dell’editor di testo in uso, accedi al menu File, quindi scegli la voce Salva con nome.

Nel menu a discesa “Tipo file” o “Salva come” troverai l’opzione “Documento PDF/XPS”. A questo punto puoi salvare il tuo documento in formato PDF.

Ricorda inoltre che sono disponibili un gran numero di programmi e servizi web creati appositamente per convertire un file PDF nel formato nativo per Kindle (.mobi);

Collega il Kindle al computer.

Collega il Kindle al computer tramite un cavo dati USB.

Puoi utilizzare il cavo USB venduto in dotazione con il dispositivo e assicurati che il Kindle sia acceso.

Su sistemi Windows è consigliato l’utilizzo del programma “Windows Media Player 11”.

Accedi al Kindle dal computer.

Dopo aver connesso il dispositivo al computer vedrai apparire la relativa icona, nel punto in cui normalmente vengono visualizzati gli apparati rimovibili.

Su sistemi Windows dovrai accedere alla finestra “Esplora Risorse” o “Esplora File“. L’icona del Kindle verrà visualizzata all’interno della cartella Computer o Questo PC.

Apri i file presenti sul Kindle.

Adesso il dispositivo funziona esattamente come un’unità di memoria esterna in cui sono contenuti elementi come libri in formato elettronico, musica o qualsiasi altro tipo di documento.

Il tuo obiettivo è quello di individuare la cartella Documenti.

All’interno di questa directory sono presenti tutti i documenti memorizzati sul Kindle.

I formati di file standard degli eBook per Kindle sono “.mobi” e “.azw”, ma il dispositivo è in grado di accettare un’ampia varietà di file, tra cui ad esempio i PDF.

Clicca il PDF in oggetto per selezionarlo, quindi trascinalo nella cartella “Documenti” presente sul Kindle;

Il file verrà automaticamente trasferito sul tuo dispositivo. Al termine potrai chiudere la finestra relativa alla cartella Documenti.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.