Come avere un Hard Disk Online

Come avere un Hard Disk Online

Come avere un Hard Disk Online

Se vuoi tenere i tuoi dati sempre a tua disposizione senza dover portare con te un hard disk esterno allora segui la guida riportata qui sotto:

Materiale Necessario (Computer Portatile Notebook o Netbook) e una connessione ad internet veloce.

1)Visita il sito https://www.dropbox.com/it/ e scarica DropBox.

2)Registrati nel sito riportato sopra (tramite i soliti dati Nome,Cognome, E-mail e Password) oppure tramite il tuo Account Google.

3)Apri il programma e accedi con i dati che hai inserito in fase di registrazione.

4)Per aggiungere file e cartelle al tuo Dropbox, non devi far altro che copiarli nella cartella del servizio e attendere che venga portato a termine l’upload. Per controllare lo stato di avanzamento dell’operazione, posiziona il cursore del mouse sull’icona della scatola bianca. Oltre che utilizzare Dropbox per avere sempre sincronizzati i tuoi file puoi sfruttare il famoso servizio di cloud storage anche per condividere pubblicamente un file caricato precedentemente sullo stesso. Per effettuare questa operazione, fai clic destro su un file presente nella cartella di Dropbox e seleziona la voce Copia link Dropbox dal menu che compare. Una volta fatto ciò, il collegamento al file verrà copiato automaticamente nella clipboard del sistema operativo, pronto per essere condiviso online come meglio credi. Vi ricordo che DropBox è disponibile anche per SmartPhone e Tablet. Se l’articolo ti è piaciuto condividilo nella tua bacheca cliccando sulla scritta Facebook sotto all’articolo o metti un Mi Piace nella nostra pagina di Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.