Creare blog gratis

Creare blog gratis

Creare blog gratis

 

 

 

 

Vorresti creare blog gratis ma non sai come fare?

Non preoccuparti ora ti spiego come farlo, guida a prova di principiante. In internet esistono molti siti che dopo aver effettuato la registrazione ti mettono a disposizione tutto quello che ti serve per raggiungere il tuo scopo.

La prima cosa che ti serve è un Hosting (gratuito o a pagamento) e per iniziare ti consiglio il seguente sito http://www.altervista.org che ti guiderà passo dopo passo nella realizzazione del tuo Blog.

Iniziamo cliccando sul link di Altervista e ti apparirà una schermata con scritto “Crea il tuo Blog” e clicchiamo sulla scritta Inizia Subito , l’hai fatto?

Bene ora inseriamo i dati richiesti (Nome, Cognome,Sesso, Data di nascita, l’indirizzo email) poi clicca su Non sono un Robot  che serve per verificare la tua identità, completiamo la registrazione accettando il Regolamento dopo aver letto l’informativa e confermiamo cliccando su “Prosegui“.

Vi ricordo che se avete Facebook potete registrarvi anche con il vostro Account personale, ora controllate il vostro indirizzo di posta elettronica e seguite le indicazioni riportate nell’email ricevuta. Al termine dell’iscrizione avrete il vostro pannello di controllo dove poter aggiungere nuovi articoli e personalizzare il blog con i temi disponibili. Un altra cosa interessante di Altervista è che potete guadagnare inserendo i banner pubblicitari nel vostro Blog ed è un motivo in piu’ per realizzarlo. Poi esistono anche altri siti che vi permettono di realizzare blog come ad esempio My Blog servizio offerto da Virgilio oppure Jimdo e il sito lo trovate cliccando QUI.

Se l’articolo vi è piaciuto lasciate un like nella nostra pagina di Facebook oppure condividetelo nella vostra bacheca.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.