Come resettare iPad (guida semplificata)

Come resettare iPad

Se il tuo iPad è diventato piu’ lento e vuoi provare a ripristinarlo? Non preoccuparti, ora ti insegno come resettare iPad. Ti ricordo che resettare iPad è una procedura davvero semplice da eseguire e non bisogna essere geni dell’informatica.

Come resettare iPad

Materiale necessario

  • Collegamento ad Internet;
  • Cavo Lightning/Dock dell’Apple;

Effettuare il backup tramite iTunes

Collega il dispositivo al computer usando il cavo Lightning/Dock in dotazione e attendi che parta automaticamente iTunes. Ora seleziona l’icona dell’iPad dal menu del programma (in alto a sinistra).

A questo punto, seleziona “Riepilogo dalla barra laterale di sinistra del programma, clicca sul pulsante Effettua backup adesso e attendi che i dati presenti nel device vengano salvati sull’hard disk del computer.

Attenzione: Se è la prima volta che colleghi l’iPad al computer devi autorizzare la connessione fra i due dispositivi pigiando prima sul pulsante Autorizza sullo schermo del tablet e poi sul pulsante Continua che compare sul desktop del computer.

Disattivare la funzione “Trova il mio iPad”

Ora devi disattivare la funzione anti-furto del tuo iPad, che quando attiva impedisce il ripristino di iOS.

Accedi alla home dell’Ipad, premi Impostazioni, seleziona le voci iCloud e poi quella Trova il mio iPad dal menu che si apre dopodiché sposta su OFF la levetta relativa all’opzione Trova il mio iPad.

Per concludere digita la password relativa al tuo ID Apple.

Resettare iPad

Accedi alla home screen del tuo iPad poi pigia sull’icona Impostazioni, seleziona la voce Generali, scorri la schermata fino in fondo e vai su Ripristina. Ora dovrai scegliere le opzioni che ti verranno mostrate sullo schermo dell’iPad ed il gioco è fatto.

Se la guida ti è piaciuta lascia un commento oppure lascia un like nella nostra pagina di Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.