Come bloccare aggiornamenti di Windows

Bloccare aggiornamenti automatici di Windows

Vuoi sapere come bloccare aggiornamenti di Windows ? Se è così allora segui la seguente procedura.

Come bloccare aggiornamenti di Windows

Come bloccare aggiornamenti di Windows

  1. Clicca sul pulsante Start nella barra delle applicazioni, digita windows update nel campo di ricerca. In seguito, fai clic sul primo risultato della ricerca che visualizzi.
  2. Nella finestra che si aprirà clicca sulla voce Opzioni avanzate poi fai clic sul menu presente sotto la voce Scegli come installare gli aggiornamenti e seleziona l’opzione Notifica per la pianificazione del riavvio. Tieni presente che su Windows 10 non risulta disponibile una funzione che consente di bloccare aggiornamenti automatici in maniera completa.

Per intervenire sugli aggiornamenti di Windows ti consigli di mettere la spunta accanto alla voce Ritarda aggiornamenti.

Bloccare aggiornamenti automatici Windows 7 & 8

Se invece vuoi bloccare gli aggiornamenti automatici ed utilizzi Windows 8 oppure 7 clicca sul pulsante Start nella barra delle applicazioni, digita windows update nel campo di ricerca e clicca sul primo risultato che visualizzi.

Nella finestra che si aprirà fai clic sulla voce Cambia impostazioni nella barra laterale di sinistra,poi espandi il menu a tendina collocato al centro dello schermo e seleziona la voce Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti (scelta non consigliata).

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure lascia un like nella nostra pagina di Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.