Come aprire contestazione Paypal
Stai cercando una guida che ti spieghi Come aprire contestazione Paypal ? Bene leggi il nostro articolo.
PayPal ha messo a disposizione uno strumento che permette di reclamare in maniera veloce e molto efficace in caso di problemi con un acquisto effettuato online.
Segui il procedimento riportato qui sotto e cosi potrai risolvere il tuo problema.
Lo strumento di cui ti parlavo è il Centro risoluzioni di PayPal ed è uno dei tanti servizi che questo sistema di pagamento mette a disposizione sia degli acquirenti che dei commercianti e ti permette di aprire una contestazione.
Ti consiglio prima di tutto di contattare il venditore tramite email o telefonicamente e se non risolvi il tuo problema allora procedi aprendo la contestazione.
Il venditore non risponde e non hai ancora ricevuto il tuo oggetto? Allora procedi nel seguente modo:
-Clicca QUI ed effettua il login inserendo il tuo indirizzo email e password;
Ti informo che è possibile aprire la contestazione dopo 7 giorni dalla data della transazione ed entro 180 giorni dalla stessa.
Clicca in alto sul pulsante Segnala un problema e cosi potrai accedere a una nuova pagina con l’elenco delle tue recenti transazioni.
Individua la transazione che vuoi segnalare e clicca sul pallino alla sua sinistra, per selezionarla.
Clicca sul pulsante Continua e si aprirà una nuova pagina nella quale potrai scegliere il motivo della controversia.
Ecco i motivi che potrai scegliere:
-Non ho ricevuto un articolo acquistato;
-Ho ricevuto un articolo non conforme alla descrizione;
–Ho un problema di errore di addebito.
Clicca su quello che fa al caso tuo e sarai reindirizzato in una nuova schermata.
Ora visualizzerai un riepilogo delle scelte finora eseguite e un dettaglio dell’ordine, troverai anche un riquadro dove allegare della documentazione.
Clicca sull’ultimo campo per inserire una descrizione aggiuntiva di massimo 2.000 caratteri e spiegare meglio il tuo problema e infine clicca su Invia.
Da adesso iniziano i 20 giorni di calendario previsti per trovare una soluzione.
Se non si trova a un accordo entro questa tempistica potrai trasformare la tua contestazione in reclamo coinvolgendo cosi PayPal.
Puoi controllare lo stato della contestazione accedendo al Centro risoluzioni e cliccando su Pratiche aperte.
Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like nella nostra pagina di Facebook.
Sei alla ricerca di una guida riguardante l’informatica o la tecnologia? Allora sei nel posto giusto al momento giusto, clicca QUI.