Vi presento Informatica nel Reale

Vi presento Informatica nel Reale

Ecco una breve presentazione di Informatica nel Reale, per maggiori info clicca Qui.

Informatica nel Reale

Chi siamo

www.informaticanelreale.it è un progetto nato pochi anni fa da due studenti di Ingegneria Informatica di Ancona. L’obbiettivo fondamentale è quello di a condividere le nostre esperienze e conoscenze, creando questa piattaforma che si divide in due grandi categorie: da una parte la sezione Blog e dall’altra la sezione Assistenza e Consulenze.

Sezione Blog
Questa parte del sito tratta di vari temi riguardanti l’informatica in generale, come la programmazione, le tecnologie web ma soprattutto l’ informatizzazione aziendale (che richiama lo slogan del sito, l’informatica applicata nel reale). Andando più nel dettaglio, i temi girano intorno a tutti i processi informatici e automatici volti a dare un beneficio alla vita di tutti i giorni, in particolar modo nell’ambito industriale.

Ecco allora l’articolo riguardante la costruzioni di una casa di riposo informatizzata, oppure la creazione di un software volto a gestire autonomamente e automaticamente un semplice parcheggio.
In alternativa, potete trovare numerose guide utili per creare il vostro sito web, come la Technical Seo o più semplicemente scambiare dati tramite bluetooth.

Il nostro scopo è quello di stare al passo con i tempi, quindi molti articoli trattano temi attuali e presentano approfondimenti su mezzi, (come applicazioni, software), più utilizzati al momento.

Sezione Assistenza e Consulenze
Informatica nel reale ha come obiettivo nella sua seconda sezione quello di dare assistenza e consulenze a coloro che la richiedono, creando siti web su richiesta e software gestionali. Attualmente stiamo orientando la nostra conoscenza soprattutto nel campo dell analisi dati e datamining, tema ormai comune e più in voca attualmente.

Inoltre, prestiamo attenzione anche a coloro che si affacciano solo ora al mondo dell’informatica, offrendo ripetizioni sull’utilizzo del pc basiche oppure riguardanti l’utilizzo di CMS come WordPress.

Il sito è apertissimo anche a collaborazioni con altre piattaforme di questo tipo, come dimostra l’apposita sezione: se non vi basta, seguiteci sui nostri social e visitate e condividete il nostro sito web!

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like nella nostra pagina di Facebook.

 

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.