Modificare file audio (Guida Dettagliata)

Modificare file audio

Vuoi modificare file audio ma non sai come fare? Bene allora sei nel posto giusto al momento giusto.

Modificare file audio

Devi modificare dei file Audio ma non vuoi spendere soldi per acquistare programmi di Editing Audio? Se è cosi allora Audacity è il programma che fa al caso tuo. Il programma di base permette registrazione, riproduzione, modifica e mixaggio di un file audio. Una serie di operazioni aggiuntive sono possibili grazie a plugin già inclusi, con i quali è possibile intervenire su diversi parametri tra cui il volume, la velocità, l’intonazione, il formato in cui i file vengono salvati, la compressione e la normalizzazione. Le sue caratteristiche lo rendono prevalentemente adatto a un uso domestico e da sala prove. Vari esempi di utilizzo possono essere: la digitalizzazione in tracce separate di vecchi supporti analogici come dischi in vinile o musicassette, la registrazione di varie parti strumentali e il mixaggio in un’unica traccia, la rimozione di rumore di fondo dalle registrazioni. Se vuoi scaricarlo clicca sul seguente link http://www.audacityteam.org/download/ Audacity è disponibile per Windows, Mac e Linux. Esistono anche altri programmi molto interessanti come

-Kristal Audio Engine (ottimo programma per creare e mixare musica gratuito che supporta i seguenti formati di file audio: WAVE, AIFF, FLAC, OGG Vorbis).

-MIXXX (Si tratta di uno dei migliori programmi per DJ free che fornisce ai DJ tutto quello di cui hanno bisogno per creare mix in tempo reale).

-Traktor (Un vero programma per DJ professionale con registratore loop, decine di effetti audio ed una console virtuale che permette di creare musica live e in modalità registrazione a livelli di qualità altissimi). Il programma è a pagamento ma ne è disponibile una versione di prova gratuita utilizzabile per un massimo di 30 minuti ad ogni avvio.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.