Horizon Zero Dawn Recensione (Articolo)

Horizon Zero Dawn Recensione

Horizon Zero Dawn Recensione è un videogioco a sfondo post-apocalittico, sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Computer Entertainment.

Horizon Zero Dawn Recensione

Horizon Zero Dawn è stato presentato all’E3 2015, al quale su quattro candidature ha vinto la categoria di gioco più originale.

Il 6 giugno 2016 è stato pubblicato un nuovo video promozionale in cui è stata annunciata la data di uscita per il 28 febbraio 2017 in Nord America e il per 1º marzo in Europa.

Trama del gioco

Il gioco è ambientato nel 3000 d.C.. Per colpa di un cataclisma sconosciuto la civiltà umana è crollata e le macchine si sono evolute assumendo l’aspetto di dinosauri e animali robotici dove poco a poco sono diventati la razza dominante sul pianeta.

La civiltà umana, ormai ridotta quasi all’estinzione, regredisce in società tribali.

Il gioco segue le vicende di una ragazzina di nome Aloy, che viene adottata da un emarginato di nome Rost.

Gli emarginati vengono considerati reietti e respinti da tutta la tribù.

Da piccola la bambina cade in una caverna e qui trova un oggetto di forma triangolare che si collega all’orecchio, chiamato Focus.

Questo oggetto le permette di analizzare la zona, le persone e gli oggetti in modo dettagliato attraverso una rete elettronica.

La ragazza, per capire perché è stata emarginata, decide di allenarsi duramente per superare una prova tenuta dai Nora, una popolazione pacifista che venera la “Madre“.

Con il completamento della prova si diventa un “Audace” e quindi Aloy (di 6 anni) decide di allenarsi sotto la guida di Rost, che le insegna a cacciare e a uccidere alcune macchine.

Aloy segue l’ultimo insegnamento di Rost, ovvero uno scontro con un Secodonte, una nuova feroce macchina che, come molte altre nel corso degli anni, sono diventate più aggressive nei confronti degli esseri umani.

Aloy è pronta a superare la prova, però si distacca da Rost il quale le dice che non può più vederla in quanto resta un emarginato.

Nel villaggio incontra un suo vecchio amico, Teb, di cui Aloy non si ricorda inizialmente, ma poi lo riconosce, ricordandosi che da piccola lo salvò da una mandria di Macchine, e successivamente conosce Erend, un guardiano.

Se volete saperne di più vi invito a guardare qualche video che potete trovare facilmente su YouTube.

Horizon: Zero Dawn è stato realizzato con motore grafico Decima, di proprietà di Guerrilla Games e già utilizzato per Killzone: Shadow Fall e Until Dawn.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina di Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.