Gmail allegati grandi (da 50 Mb) Novità

Gmail allegati grandi

Gmail allegati grandi (da oggi è possibile allegare 50 Mb). Per maggiori informazioni leggere l’articolo riportato qui sotto.

Gmail allegati grandi

Grandi novità per Gmail: prossimamente si potranno ricevere allegati diretti da 50 MB e la promessa di una miglior crittografia end-to-end grazie all’aiuto della community open source.

L’upgrade relativo alle dimensioni degli allegati riguarderà per il momento solo i file in ricezione, mentre l’invio continuerà ad essere limitato a 25 MB.

Sul tema della cifratura gli ingegneri di Google hanno chiesto l’aiuto di sviluppatori terzi, nel tentativo di rendere gli strumenti più “user friendly”.

Ad oggi dunque chi usa regolarmente Gmail potrà risparmiarsi diversi grattacapi in fase di ricezione di allegati pesanti. Il servizio cloud, integrato in Gmail a partire dal 2012, è passato dagli iniziali 10 Gigabyte agli attuali 15 GB.

Google specifica che tutti i file in Drive sono accessibili da qualsiasi dispositivo e facili da condividere, ma soprattutto sono sempre al sicuro nei suoi data center personalizzati con protezione avanzata.

Google ha voluto investire risorse negli ultimi mesi e su cui oggi vuole spingere ancora di più l’acceleratore, chiedendo l’aiuto alla comunità di programmatori indipendenti raccolta attorno a GitHub.

Sul portale è disponibile la versione open source del tool E2EMail, frutto di anni di sperimentazioni altalenanti.

Mountain View spiega che “E2EMail offre un modo per integrare OpenPGP su Gmail mediante un’estensione di Chrome, con una migliore usabilità e mantenendo la cura del messaggio esclusivamente sul client.

E2EMail è costruito su una libreria di cifratura open source sviluppata da Google”.

Notizia tratta dal portale Punto-informatico.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.