Formattare Windows 10

Formattare Windows 10

Se il tuo computer è diventato lento e vuoi formattarlo con Windows 10 tutto questo è estremamente facile basta seguire il seguente procedimento:

Digita “Reimposta Pc” in basso a sinistra vicino al simbolo di Windows e ti uscira un icona (ingranaggio) dove noi andremo a cliccare.

Formattare Windows 10

Nella finestra che a questo punto andrà ad aprirsi pigia sul pulsante Per iniziare presente in corrispondenza della sezione Reimposta il PC dopodiché scegli come procedere indicando se intendi formattare Windows 10 mentendo i tuoi file personali ma rimuovendo applicazioni e impostazioni oppure se rimuovere tutto, file personali compresi. Nel primo caso fai clic su Mantieni i miei file mentre nel secondo caso pigia su Rimuovi tutto. A questo punto se hai selezionato l’opzione Mantieni i miei file attieniti all’apposita procedura guidata visibile a schermo pigiando sempre sul pulsante Avanti ed attendendo che la formattazione del sistema operativo venga avviata e completata. In caso di ripensamenti pigia sul pulsante Annulla. Se invece hai scelto l’opzione Rimuovi tutto indica, nella finestra che successivamente ti viene mostrata a schermo, se desideri rimuovere soltanto i tuoi file personali oppure se intendi pulire anche l’unità. Nel primo caso pigia su Rimuovi solo i miei file personali mentre nel secondo caso fai clic su Rimuovi i file e pulisci l’unità. Tieni conto che la prima opzione permette di formattare Windows 10 più velocemente ma è meno sicura mentre la seconda potrebbe richiedere sino ad alcune ore ma renderà estremamente difficile il recupero dei file da parte di terzi. In entrambi i casi attieniti poi all’apposita procedura guidata che ti viene mostrata a schermo. In caso di ripensamenti pigia sul pulsante Annulla. Esistono altri modi per formattare Windows 10 ma sono un po piu’ complicati da spiegare.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.