Cosa significa spammare (Articolo Teoria)

Cosa significa spammare ?

Che cosa significa Spammare ? Leggi l’articolo riportato qui sotto per saperne di più.

Cosa significa spammare

Qual’è il significato di Spam?

Lo spamming, detto anche spammare, è l’invio anche verso indirizzi generici, non verificati o sconosciuti, di messaggi ripetuti ad alta frequenza o a carattere di monotematicità tale da renderli indesiderati.

Qual’è lo scopo dello Spam?

Il principale scopo dello spamming è la pubblicità, il cui oggetto può andare dalle più comuni offerte commerciali a proposte di vendita di materiale pornografico o illegale, come software pirata e farmaci senza prescrizione medica, da discutibili progetti finanziari a veri e propri tentativi di truffa.

Chi è lo Spammista?

Uno spammista è l’individuo autore dei messaggi spam, invia messaggi identici (o con qualche personalizzazione) a migliaia di indirizzi e-mail.

Questi indirizzi sono spesso raccolti in maniera automatica dalla rete mediante spambot ed appositi programmi, ottenuti da database o semplicemente indovinati usando liste di nomi comuni.

Per definizione lo spam viene inviato senza il permesso del destinatario ed è un comportamento considerato inaccettabile dagli Internet Service Provider e dalla maggior parte degli utenti di Internet.

Vi consiglio di non rispondere alle e-mail di Spam in quanto per gli spammer è una conferma che l’indirizzo è valido e viene letto.

Il metodo più efficace per fermare gli spammer è di sporgere reclamo alle autorità competenti, ed in particolare – in Italia – al Garante per la protezione dei dati personali.

Questo richiede maggiori tempo ed impegno ma gli spammer vengono perseguiti a norma di legge con l’applicazione di sanzioni di elevatissimo importo.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina di Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.