Convertire file audio Mp3 (Guida Base)

Convertire file audio Mp3

Vuoi convertire file audio in Mp3? Se è così leggi qui sotto e ti spiego come convertire file audio mp3.

Convertire file audio Mp3

Hai dei file in formato “.Wav” e li vuoi convertire in “.MP3” sia per questioni di spazio e anche a causa del formato supportato allora segui il procedimento riportato qui sotto. In rete esistono molti programmi per effettuare la conversione ma io naturalmente ve ne consiglio alcuni.

Fre:ac scaricalo cliccando QUI un programma gratuito ed open source in grado di convertire i file MP3, MP4/M4A, WMA, Ogg Vorbis, FLAC, AAC, WAV, Bonk e i CD audio. È estremamente facile da usare ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi per computer: Windows, macOS e Linux. Installalo seguendo la procedura guidata, ora esegui il programma e trascina i file da convertire in MP3 nella finestra principale del programma e seleziona la voce LAME MP3 dal menu che compare cliccando sulla freccia collocata accanto al simbolo play (in alto). Per impostazione predefinita, i brani convertiti vengono salvati nella cartella Musica del computer. Se vuoi cambiare il percorso di destinazione dei file, clicca sul pulsante Sfoglia che si trova in basso a destra e scegli la cartella che preferisci di più. Se vuoi modificare la qualità dei file di output, clicca sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a sinistra e scegli la voce Impostazioni personalizzate dal menu a tendina Utilizza (nella finestra che si apre).

Media Human Converter (disponibile per Windows e Mac) è un altro software gratuito estremamente intuitivo e potente che permette di convertire tra loro tutti i principali formati di file audio: WMA, MP3, AAC, WAV, FLAC, OGG, AIFF e Apple Lossless. Per scaricarlo clicca QUI, procedi con l’installazione e avvia MediaHuman Audio Converter, trascina i file che desideri trasformare in MP3 nella finestra del programma e clicca sul menu per la selezione del formato di output (quello che si trova in alto, dove di default dovrebbe esserci la scritta MP3). Nella finestra che si apre, seleziona la voce MP3 dal menu a tendina che si trova sulla sinistra, il livello di qualità dei file che desideri ottenere dla menu collocato sulla destra (non scendere al di sotto dei 192kbps se vuoi un audio di buona qualità) e clicca su Close per salvare le preferenze. Ora clicca sul pulsante con le due frecce situato in alto a destra e la conversione giungerà rapidamente al termine. Se vuoi trovare altri programmi che effettuano la conversione in MP3 non devi fare altro che digitare su Google la seguente frase WAV to MP3 Converter e ne troverai moltissimi.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.