Come vendere mobili online (Guida)

Come vendere mobili online

Ti sei appena trasferito nella tua nuova casa e vuoi vendere dei mobili? Ora ti spiego come vendere mobili online.

Come vendere mobili online

Tramite alcuni appositi servizi online (disponibili anche sotto forma di app) e affidandosi al potere dei social network vendere mobili online diventa infatti possibile.

In rete sono disponibili tantissimi servizi che a costo zero permettono di vendere mobilio usato a soggetti terzi in maniera pratica e veloce.

Innanzitutto ti suggerisco di procedere ripulendo i mobili che desideri vendere.

Il primo sito che consiglio di usare è www.subito.it, si tratta di un celebre sito di annunci tramite il quale gli utenti hanno la possibilità di pubblicizzare la propria merce.

Clicca sull’indirizzo che ho inserito sopra e poi sul pulsante Inserisci annuncio che risulta collocato in alto a destra.

Compila il modulo visualizzato selezionando la categoria Arredamento e Casalinghi dal menu a tendina collocato in corrispondenza della voce Categoria.

Seleziona In vendita in corrispondenza della voce Tipo di annuncio e, qualora disponibile, indicando il tipo di mercanzia dal menu a tendina collocato accanto alla voce Tipologia.

Procedi effettuando l’upload di una o più foto che hai scattato al mobilio in tuo possesso che intendi mettere in vendita online.

Inserisci un titolo per il tuo annuncio, un testo descrittivo ed indica il prezzo.

Specifica poi il comune nel quale si trova ciò che hai intenzione di mettere in vendita e scegli se mostrare la località su mappa oppure no.

Per concludere, compila i campi visualizzati a schermo digitando il tuo nome ed il tuo indirizzo di posta elettronica.

Aggiungi il tuo numero di telefono e, a seconda delle tue preferenze, scegli se nasconderlo a coloro che andranno a visualizzare l’annuncio spuntando l’apposita casella.

Successivamente scegli una password da associare alla tua area riservata e digitala per due volte negli appositi campi,

Dopo aver effettuato tutti i passaggi di cui sopra, riceverai un messaggio di posta elettronica da parte del team di Subito.it

Il messaggio contiene un link da cliccare per poter validare l’annuncio.

Una volta confermata la tua volontà di pubblicare l’annuncio, il team di Subito.it provvederà a valutare che quest’ultimo non violi le norme del servizio e ne effettuerà la pubblicazione online entro qualche ora.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.