Come scoprire profilo falso

Come scoprire profilo falso

Come scoprire profilo falso

Sei iscritto/a a Facebook ed hai ricevuto una richiesta d’amicizia da un profilo falso e vuoi capire se è veramente falso. Ora ti dò alcuni consigli utili per scoprire se è falso oppure no. Cliccate QUI per saperne di piu’ riguardo al reato.

  1. Il truffatore di solito si presenta in modo amichevole o addirittura romantico e potrebbe trattarsi di una persona che si vuole prendere gioco di te oppure nei casi peggiori di rubare i tuoi soldi o altre cose. L’impostore potrebbe tentare di rubare la tua identità e anche le tue foto.
  2. Un altro consiglio importante è non parlare con gli estranei e pensaci molto bene prima di accettare le richieste d’amicizia da persone che non conosci.
  3. Prova ad investigare leggendo le informazioni del profilo “falso”,controlla le foto del profilo e in particolare cerca di capire se è originale o se è stata modificata con programmi di fotoritocco e usa Google per capire se è stata presa dalle foto di Google Image.
  4. Controlla se i suoi amici sono da tutto il mondo o locali? Più amici della tua zona avrà questa persona, più sarà probabile che sia un profilo reale.
  5. Blocca le richieste, quindi rifiuta la richiesta d’amicizia e blocca il profilo dall’apposito menù di Facebook.
  6. Fai molta attenzione alle dichiarazioni di amore affetto e passione. Se qualcuno che non hai mai incontrato, che vive a migliaia di chilometri di distanza da te, inizia a flirtare con te fai molta attenzione. Se l’articolo ti è piaciuto lascia un Like nella nostra pagina oppure condividila cliccando sulla scritta Facebook riportata sotto all’articolo.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.