Come risparmiare energia PC

Come risparmiare energia PC

Come risparmiare energia PC

Se vuoi risparmiare energia elettrica con il computer e non sai come fare allora leggi l’articolo e il procedimento riportato qui sotto:

Le opzioni per risparmiare energia sono due, la prima è quella di acquistare un programma che si chiama Kar Energy Software e lo trovate al seguente indirizzo http://www.ia-kar.com/en/software-energy-saver.php mentre la seconda è piu’ economica e si basa sulle impostazioni da regolare sul nostro Sistema Operativo. Il consumo se parliamo di Notebook o Netbook si può regolare cambiando le Opzioni di Risparmio Energia e questa voce la trovate nel pannello di controllo se state usando Windows 7/8 e Windows 10.

In questa sezione è possibile scegliere in maniera veloce 3 principali modalità:

  • Bilanciato: il bilanciato è il sistema impostato di Default.
  • Prestazioni elevate: come da titolo, la propensione di questo setting è volta a massimizzare le performance, quindi che vuole avere pochi consumi, non dovrebbe mai scegliere questa modalità
  • Risparmio energia: ultra risparmio, prestazioni basse dell’hardware ma tanta autonomia della batteria. Questa impostazione è molto fastidiosa se vogliamo eseguire delle operazioni per esempio di aggiornamento di Windows o scaricare file molto grandi, perché le vostre operazioni saranno interrotte a causa di una forzata sospensione di Windows dovuta al risparmio sui consumi.

Se state usando un portatile e volete ridurre il consumo della Batteria allora usate Battery Care e lo potete scaricare cliccando QUI. Se l’articolo vi è piaciuto allora lasciate un like nella pagina di Facebook oppure condividete l’articolo nella vostra bacheca cliccando sulla scritta Facebook che trovate qui sotto vicino alla scritta Google e Twitter.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.