Come risparmiare batteria Android

Come risparmiare batteria Android

La batteria del tuo telefono si scarica facilmente? Se è cosi allora segui la guida e ti spiego come risparmiare batteria Android.

Come risparmiare batteria Android

La batteria si può risparmiare tramite apposite App che ti elenco di seguito però per poterlo fare dobbiamo ottenere i permessi di Root. Se non sai come fare ad ottenere i permessi di Root ti invito a fare una ricerca tramite Google.

Individuare le App piu’ pesanti

Dopo aver ottenuto i permessi di Root procedi scaricando Wakelock Detector e attendi qualche ora. Wakelock ti mosterà le app installate sul tuo telefono e cosi puoi vedere quelle che occupano per piu’ tempo la CPU. Procedi ad eliminare quelle che non usi mai o che usi di meno.

Ibernare le applicazioni

Se non sei soddisfatto dopo aver usato Wakelock Detector allora procediamo con l’ibernazione delle applicazioni e scarichiamo Greenify. Si tratta di un’applicazione che agisce quando lo smartphone viene messo in stand-by per bloccare le app che tentano di “svegliare” il processore.

Limita l’uso della rete dati

Come risparmiare batteria Android

Un altro trucco per ridurre il consumo della batteria è di usare DroidWall. Tramite questo firewall possiamo scegliere quali reti usare. Per usarla avviala e clicca sul pulsante menu e seleziona la voce Firewall disabilitato.

Ridurre la luminosità dello schermo

Per risparmiare la batteria puoi anche ridurre un po la luminosità dello schermo. Per ridurre la luminosità vai nel menu Impostazioni, premi sulla voce Schermo e poi fai tap su Luminosità.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.