Come ripulire il computer (Articolo Mini Guida)

Come ripulire il computer

Se vuoi ripulire ed ottimizzare il tuo computer allora segui la guida e ti spiego come ripulire il computer.

Scaricalo cliccando sul seguente link http://filehippo.com/it/download_ccleaner/ e successivamente sulla scritta “Scarica ultima versione“, poi installalo seguendo la procedura guidata e poi avvialo cliccando sull’icona dove viene raffigurata una scopa e la lettera C maiuscola. All’avvio si aprirà una finestra come quella riportata sotto:

Come ripulire il computer

Ora clicca sul tasto Pulizia alla tua sinistra e cosi facendo potrai fare una pulizia dei file meno usati su Internet Explorer, su Esplora Risorse e su Sistema infine clicca su Analizza se vuoi fare un analisi oppure su Avvia Pulizia se vuoi effettuare direttamente una pulizia. Poi abbiamo la sezione Registro che in poche parole è il Registro di Sistema e vi consiglio di farlo ogni tanto velocizzando un po il computer.

Con CCleaner si hanno meno arresti anomali ed errori di sistema

Nel caso di frequenti blocchi di sistema, messaggi di errore e arresti anomali, è possibile che il registro si sia riempito di file inutilizzati e impostazioni danneggiate. Il sistema di pulizia del registro dalle funzionalità complete di CCleaner identifica e risolve questo tipo di problemi. L’analisi del registro impiega pochi secondi e l’operazione di pulizia poco più. Dei messaggi a schermo consigliano di effettuare dei backup per evitare la perdita di dati importanti. Per qualsiasi altra informazione lasciate pure un commento e vi risponderò appena possibile e se ritenete interessante l’articolo condividetelo in facebook cliccando sulla scritta Facebook riportata sotto all’articolo alla vostra sinistra vicino alla scritta Google e Twitter.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like nella nostra pagina di Facebook oppure commenta qui sotto.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.