Come rintracciare un numero privato

Come rintracciare un numero privato

Hai ricevuto telefonate da un numero anonimo e vuoi rintracciarlo? Bene allora rimani qui e ti spiego come rintracciare un numero privato.

Come rintracciare un numero privato

Se le chiamate vengono utilizzate per disturbarti ti consiglio di andare a fare immediatamente una denuncia alle autorità competenti.

Sistemi per rintracciare un numero privato

Il primo sistema che ti consiglio si chiama Whooming. E’ un servizio disponibile per Android e per iOS che permette di scoprire i numeri privati e anonimi usando la tecnica della deviazione di chiamata. Il servizio è gratuito e funziona senza problemi con tutti i gestori telefonici.

Crea Account Whooming

  1. Crea Account Whooming cliccando QUI.
  2. Registrati cliccando su Registrati Gratis e segui la procedura guidata.
  3. Apri la tua posta elettronica,cerca l’email di Whooming e salvati la Password che hai ricevuto.
  4. Accedi al sito cliccando su Accedi e inserisci la tua email e password.
  5. Ora devi configurare Whooming inserendo il tuo numero di telefono.

Dopo la creazione dell’Account devi decidere come abilitare la deviazione delle chiamate.

Se desideri abilitare la deviazione su occupato spunta la casella collocata accanto alla voce Deviazione su occupato, componi **67*0694802015# sulla tastiera del tuo telefono ed avvia una chiamata.

Se desideri abilitare la deviazione su tutte le chiamate spunta la casella collocata accanto alla voce Deviazione totale, componi **21*0694802015# sulla tastiera del tuo telefono ed avvia una chiamata. Successivamente fai clic sul pulsante Prosegui collocato in basso a destra.

Da adesso in poi ogni volta che riceverai una chiamata da un numero privato o sconosciuto non dovrai far altro che rifiutare la telefonata e riceverai una email da parte di Whooming con indicato il numero reale di chi ha provato a contattarti.

Rintracciare un numero privato con Override

Se Whooming non lo ritieni efficace e se sei disposto a spendere qualche soldo e, soprattutto, se non vuoi perdere troppo tempo, ti consiglio di contattare il tuo operatore telefonico e di richiedere l’attivazione del servizio Override. Per maggiori informazioni contatta il tuo operatore telefonico.

Cosa fare dopo aver rintracciato un numero privato

Puoi usare Tellows – E’ un servizio che permette di scoprire gli intestatari di numeri di telefonia fissa e cellulari grazie ai commenti degli utenti.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento oppure un like nella nostra pagina di Facebook.

 

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.

1 di