Come ridurre la polvere in casa

Come ridurre la polvere in casa

Vuoi ridurre la polvere ma non sai come fare? Bene ora ti spiego come ridurre la polvere in casa.

Come ridurre la polvere in casa

Metodo 1 (Chiudere tutte le finestre)

La maggior parte della polvere domestica proviene dall’esterno. Usa del silicone per chiudere ogni fessura attorno agli infissi delle finestre e delle porte.

Inoltre questo ti permette di ridurre i costi sulle bollette del riscaldamento e dell’aria condizionata.

Controlla i camini per verificare le prese d’aria e la presenza di cenere e fuliggine. Potrebbe essere necessario incaricare uno spazzacamino.

Controlla se l’asciugatrice ha molti accumuli di lanugine.

  • Se c’è della lanugine nel cestello dell’asciugatrice sappi che c’è il rischio di incendio e potrebbe essere il segnale di un problema a livello della presa d’aria dell’elettrodomestico.
  • Controlla i dotti di ventilazione e le prese d’aria che portano all’esterno, per accertarti che non ci siano blocchi o fori. Nel caso, chiama un tecnico per le riparazioni.

Metodo 2 (Pulire)

Passa l’aspirapolvere due volte a settimana. Usa un modello che sia equipaggiato con filtro HEPA così da avere la garanzia che aspiri la quantità massima di polvere possibile.

Usa l’elettrodomestico per pulire tutti i tappeti, soprattutto quelli soggetti a un frequente calpestio.

Pulisci i pavimenti negli altri giorni. Usa una scopa o un panno swiffer per eliminare la polvere dai pavimenti quando non li aspiri.

Lava spesso i pavimenti. Dopo aver pulito “a secco”, strofinare i pavimenti con un mocio o un panno umido è il modo migliore per raccogliere la polvere residua.

Se lavi spesso il pavimento, potrai tenere la polvere domestica sotto controllo.

Spolvera con panni in microfibra. Non tutti i panni sono uguali. Se la polvere è un grosso problema, potrebbe essere opportuno usare quelli in microfibra.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.

1 di