Come proteggersi dai Virus Malware (Articolo)

Come proteggersi dai Virus Malware

Vuoi evitare i Malware? Se è cosi leggi la guida sotto e ti spiego come proteggersi dai virus Malware.

Come proteggersi dai Virus Malware

Malware indica un qualsiasi programma informatico usato per disturbare le operazioni svolte da un computer, rubare informazioni sensibili, accedere a sistemi informatici privati, o mostrare pubblicità indesiderata.

Il termine malware è stato coniato nel 1990 da Yisrael Radai, precedentemente veniva chiamato virus per computer; in italiano viene anche comunemente chiamato codice maligno.

La miglior arma per difendersi da virus, spyware e altri malware è il cervello: se si fa attenzione ai siti che si visitano, si scaricano applicazioni solo da fonti attendibili e non si aprono in maniera indiscriminata tutti gli allegati che si ricevono sulla posta elettronica si possono dormire sonni tranquilli.

Come riconoscere che il computer è infetto ?

La lentezza del computer è spesso sintomo di possibili infezioni, così come popup, spam e frequenti arresti anomali. Per verificare se un dispositivo sia infetto, è possibile utilizzare uno scanner anti-malware.

Come rimuovere il Malware ?

Il modo migliore per liberarsi dal malware consiste nell’utilizzare uno strumento di rimozione affidabile, come quelli disponibili nelle migliori soluzioni anti-malware.

Avast Free Antivirus e anti-malware rimuove in modo semplice e rapido qualsiasi malware dai dispositivi, per scaricarlo cliccate QUI.

Qual’è lo scopo dei Malware ?

Oggi il malware viene usato sia da Black hat che dai governi, per rubare informazioni personali, finanziarie o d’affari.

Il malware viene usato a volte anche contro enti governativi o siti web aziendali, per carpire informazioni riservate o per interferire con le loro operazioni.

Con l’avanzare dello sviluppo di internet e la crescita degli utenti collegati, il malware è sempre più stato usato per fini di lucro.

Fin dal 2003, la maggior parte dei virus e worm sono stati creati per prendere il controllo del computer dell’utente vittima, per scopi illeciti.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina di Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.