Come liberare spazio su iPad facilmente

Come liberare spazio su iPad

Non hai piu’ spazio sul tuo iPad? Non preoccuparti non è un problema, ora ti spiego come liberare spazio su iPad.

Non aspettarti soluzioni “miracolose” perchè purtroppo quelle non esistono.

Come liberare spazio su iPad

Cancellare le app che non utilizzi

Il metodo più semplice per liberare spazio su iPad è cancellare le app e i giochi più “pesanti”. Vai nelle Impostazioni di iOS e seleziona la voce Generali, poi vai su Spazio sul dispositivo e su iCloud e seleziona la voce Gestisci spazio.

Individua le app che non ti servono più e cancellale dal tablet per liberare spazio.

Selezione le app che non vuoi più e clicca su “Elimina App”.

Cancella cache e dati delle App

Alcune applicazioni, come Safari e Facebook di solito accumulano parecchi dati di cache; dati che a lungo andare possono far sentire il loro peso sulla memoria dell’iPad.

Cancella cache da Safari

Vai nelle Impostazioni di iOS e seleziona l’icona del browser. Poi vai su Avanzate > Dati dei siti Web e premi il bottone Rimuovi tutti i dati dei siti Web. Dal menu Impostazioni > Safari puoi anche cancellare i dati dei siti Web e la cronologia.

Attenzione: tutti i dati cancellati da Safari sull’iPad verranno cancellati anche dai dispositivi sincronizzati con lo stesso ID Apple.

Cancella cache da Facebook

Nel caso di Facebook non si può eliminare la cache e l’unico modo per farlo è disinstallare l’App e installarla nuovamente.

Elimina foto e video (dopo aver effettuato il backup)

Altri dati di cui puoi liberarti per liberare spazio su iPad sono le foto e i video.

Il backup lo puoi fare trasferendo le foto e i video dal tuo iPad al Computer e in rete trovi molte guide che ti spiegano come fare. In alternativa puoi usare anche il servizio di Cloud Storage.

Libreria foto iCloud

Libreria foto di iCloud permette di archiviare automaticamente le foto e i video realizzati su iPad, il servizio però è a pagamento. Per maggiori informazioni visitate il sito cliccando QUI.

Musica

Anche per la musica ti invito a gestire in maniera intelligente la musica copiata sul dispositivo, limitando gli album e le playlist sincronizzate tramite iTunes, e se vuoi puoi affidarti ai servizi musicali basati sul cloud.

Libri e riviste

Anche i libri e le riviste possono occupare molto spazio. Per eliminare i libri e le riviste digitali apri la libreria di iBooks, seleziona i libri che non ti interessano piu’ e conferma premendo Elimina.

Se la guida ti è piaciuta lascia un commento sotto oppure lascia un like nella nostra pagina di Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.