Come installare iOS 10 su iPhone e/o iPad

Come installare iOS 10 su iPhone

Se vuoi sapere come installare iOS 10 su iPhone allora leggi la seguente guida.

Come installare iOS 10 su iPhone

Requisiti minimi per installare iOS 10

Dispositivi compatibili con iOS 10

  • iPhone 7 e iPhone 7 Plus
  • iPhone 6s e iPhone 6s Plus
  • iPhone 6 e iPhone 6 Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 5s
  • iPhone 5c
  • iPhone 5
  • iPod touch (6a generazione)

Inoltre devi avere una connessione Internet veloce, una carica della batteria pari o superiore al 50% e almeno 2GB di spazio libero sulla memoria del dispositivo.

Operazioni preliminari

Prima di installare iOS 10 assicurati di avere una copia di backup di tutti i tuoi dati e di avere la versione più recente di iTunes sul computer.

Come scaricare iOS 10

Recati nel menu impostazioni del dispositivo poi su Generali > Aggiornamento software e attendi che venga rilevata la disponibilità della nuova versione del sistema operativo Apple.

Premi il pulsante Scarica e installa che si trova in fondo allo schermo, digita il codice di sblocco del tuo iPhone/iPad e avvia il download dell’aggiornamento facendo “tap” prima su Accetta e poi su Accetto.

Il download di iOS 10 richiede un bel po di tempo in quanto si tratta di oltre 1GB di dati.

Al suo termine ti verrà chiesto se vuoi installare l’aggiornamento subito o se vuoi posticiparne l’installazione. Io ti consiglio di pigiare sul pulsante Installa ora e di attendere pazientemente che la procedura di installazione di iOS 10 venga portata a termine.

Il tuo iPhone/iPad si riavvierà automaticamente e impiegherà circa 15-20 minuti per installare i file del nuovo sistema operativo. Al termine dell’installazione dovrai sbloccare il tuo iPhone/iPad immettendo il codice di sblocco del device. Ora dovrai premere il pulsante Continua, dovrai accettare o rifiutare l’utilizzo dei servizi di localizzazione e dovrai immettere la password del tuo ID Apple.

La procedura che ti ho riportato è quella piu’ breve e se ti è piaciuta la guida lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina di Facebook.

Problemi frequenti in fase d’installazione

L’aggiornamento ad iOS 10 si blocca in fase d’installazione? Se il tuo iPhone/iPad è rimasto bloccato durante l’aggiornamento ad iOS 10, collega il dispositivo al computer e avvia iTunes. Il programma rileverà il dispositivo in modalità di ripristino e ti chiederà di resettarlo. Accetta quindi il ripristino del device, attendi che iOS venga scaricato e installato su quest’ultimo e ripristina il backup che avevi effettuato in precedenza in iTunes per recuperare le tue app e i tuoi dati.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.