Come convertire PowerPoint in Pdf (Articolo)

Come convertire PowerPoint in Pdf

Devi convertire un documento PowerPoint in formato Pdf? Se è così leggi qui e ti spiego come convertire PowerPoint in Pdf.

Come convertire PowerPoint in Pdf

In rete esistono molti programmi interessanti che ti permettono di convertire i file PowerPoint in formato Pdf e te ne mostro alcuni.

Convertire i file direttamente da Power Point

Se utilizzi una versione di Office pari o superiore alla 2007, puoi esportare le tue presentazioni in PDF facendo clic su File, seleziona Esporta e Crea documento PDF/XPS.

In alternativa puoi andare nel menu File > Salva con nome e selezionare l’opzione PDF dal menu a tendina Salva come.

Convertire i file senza Power Point

In mancanza di Office, o di una versione di Office che supporta l’esportazione dei documenti in formato PDF, è possibile rivolgersi a LibreOffice.

LibreOffice è una straordinaria suite per la produttività, gratuita e open source, compatibile con tutti i file di Microsoft Office.

LibreOffice è disponibile per Windows, Mac e Linux.

Per scaricarla sul tuo PC, collegati al suo sito ufficiale e clicca sul pulsante Scaricate la versione x.x.x.

Apri il pacchetto d’installazione del software e completa il setup cliccando su Avanti (per due volte), poi su Installa, Si e Fine.

Convertire PowerPoint in PDF online

Non ti va di installare altri programmi sul tuo PC? Nessun problema.

Esistono dei servizi online che consentono di trasformare le presentazioni di PowerPoint in documenti PDF direttamente dal browser.

La prima tra le risorse online che ti consiglio di utilizzare per lo scopo in questione è CloudConvert.

È in grado di elaborare quasi ogni genere di file, non solo i documenti di Office, e non richiede registrazioni per poter funzionare.

Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina iniziale e trascina nella finestra del browser tutti i file di PowerPoint che desideri trasformare in PDF.

Un altra risorsa interessante si chiama Online2Pdf.

Online2Pdf è un altro servizio Web che permette di convertire PowerPoint in PDF in maniera totalmente gratuita e non richiede nessuna registrazione.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina di Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.