Come capire se si è spiati su Whatsapp

Come capire se si è spiati su Whatsapp

Vuoi capire se sei spiato su WhatsApp? Come capire se si è spiati su Whatsapp.

Come capire se si è spiati su Whatsapp

Hai paura che qualcuno possa spiare le tue conversazioni di WhatsApp?

Se utilizzi uno smartphone Android, il primo passo da compiere è quello di entrare nel menu delle impostazioni e verificare la presenza di applicazioni con permessi di amministrazione.

Seleziona le voci Sicurezza e Amministratori dispositivo e controlla se tra le app elencate nella schermata che si apre ci sono applicazioni che non conosci e che potrebbero nascondere intenzioni spionistiche.

Se tra le applicazioni con permessi di amministrazione ne trovi qualcuna con finalità spionistiche, disattivala rimuovendo la spunta dalla sua icona e disinstallala.

Per disinstallarla vai nel menu Impostazioni > App di Android, selezionala dalla lista delle app installate sul tuo cellulare e premi il tasto Disinstalla.

Altri segnali che potrebbero rivelare la presenza di un’app-spia sul telefono sono l’alto consumo di batteria e un surriscaldamento anomalo dello smartphone.

Se nonostante tutti questi accorgimenti continui a temere di essere spiato non ti resta altro che salvare tutti i dati ed effettuare un bel “formattone”.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like nella nostra pagina di Facebook.