Cancellare Account Instagram

Cancellare Account Instagram

Cancellare Account Instagram

Se hai deciso di cancellare il tuo Account di Instagram allora sei nel posto giusto.

Segui queste semplici indicazioni: Esegui il backup di tutte le tue fotografie e video. Per eseguire un backup delle tue foto e dei tuoi video su Instagram puoi rivolgerti a 4K Stogram, un programma gratuito nella sua versione base. Installa il programma ed effettua il backup, l’operazione è molto semplice ed intuitiva soprattutto se effettuata tramite il Computer. Ora passiamo alla fase successiva collegandoci al sito di Instagram , ora accedi inserendo il nome utente e la Password. Una volta effettuato l’accesso al servizio, fai clic sull’icona dell’omino collocata in alto a destra e pigia sul pulsante Modifica il profilo presente nella pagina del tuo profilo personale. Adesso, scorri fino in fondo la pagina Web che si è aperta e seleziona la voce Disabilita temporaneamente il mio account. Scegli quindi il motivo in base al quale intendi disattivare il tuo profilo dal menu a tendina Perché stai disattivando il tuo account? e completa l’operazione digitando la password di Instagram nell’apposito campo di testo che compare in fondo alla pagina in corrispondenza della voce Per continuare, inserisci nuovamente la password e pigia sul bottone di colore rosso con su scritto Disabilita temporaneamente l’account. Una volta fatto ciò, il tuo account Instagram verrà disattivato all’istante in maniera temporanea. Tieni conto del fatto che dopo aver pigiato il pulsante le tue foto e i tuoi video, i tuoi commenti e tutti i Mi piace verranno nascosti fino alla riattivazione dell’account. Sappi anche che la procedura che consente di cancellare account Instagram in modo temporaneo può essere effettuata soltanto una volta a settimana.

Se invece preferisci cancellare account Instagram in modo definitivo, clicca qui così da poterti subito collegare alla pagina Web del servizio per l’eliminazione del profilo. Se richiesto, effettua l’accesso al tuo account digitando nome utente e password. Se hai associato il tuo account Instagram a Facebook puoi anche utilizzare i dati del famoso social network per effettuare il login.

Nella pagina Web che a questo punto ti verrà mostrata, pigia sul menu a tendina collocato accanto alla voce Perché stai eliminando il tuo account? e seleziona una delle opzioni disponibili in modo tale da spiegare al team di Instagram le motivazioni alla base della tua scelta di cancellare account Instagram. Per concludere, digita la password del tuo account Instagram nel campo di testo che compare in fondo alla pagina in corrispondenza della voce Per continuare, inserisci nuovamente la password e poi premi il bottone rosso con su scritto Elimina il mio account in modo definitivo per cancellarti in maniera definitiva da Instagram.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.