Bloccare email da un indirizzo

Come bloccare email da un indirizzo

Bloccare email da un indirizzo

Bloccare email da un indirizzo

Se utilizzi Microsoft Outlook e vuoi bloccare email da un indirizzo non devi far altro che selezionare con il pulsante destro del mouse una e-mail del mittente di cui non vuoi più ricevere messaggi e selezionare le voci Posta indesiderata > Blocca mittente dal menu che si apre.

Esiste un altro metodo dove tu puoi inserire gli indirizzi email da bloccare. Per selezionare gli indirizzi email da bloccare procedi cosi: Clicca sul pulsante Posta indesiderata presente nella scheda Home di Outlook e seleziona la voce Opzioni posta elettronica indesiderata dal menu.

Nella finestra che si apre, seleziona la scheda Mittenti bloccati, clicca sul pulsante Aggiungi, digita l’indirizzo e-mail del mittente da bloccare e clicca su OK per impedire definitivamente la ricezione dei suoi messaggi.

Se usi Mozilla Thunderbird procedi nel seguente modo: avvia il programma e seleziona le voci Filtri messaggi >Filtri messaggi dal menu ≡ che si trova in alto a destra.

Nella finestra che si apre, assicurati che ci sia selezionato il tuo indirizzo di posta elettronica nel menu a tendina Filtri per e pigia sul pulsante Nuovo per avviare la creazione del tuo filtro.

Seleziona quindi l’opzione Soddisfano tutte le condizioni, imposta la voce Mittente nel primo menu a tendina, l’opzione è nel secondo menu a tendina e digita l’indirizzo email da bloccare nel campo di testo adiacente.

Ora scegli le opzioni Sposta il messaggio in [Tuo indirizzo email > Posta indesiderata] dai menu a tendina che si trovano sotto alla voce Esegui queste azioni e clicca sul pulsante OK per salvare i cambiamenti.

Se vuoi, cliccando sul pulsante +, puoi aggiungere altri indirizzi da bloccare all’interno della stessa regola. Se la guida ti è piaciuta lasciaci un like nella nostra pagina di Facebook 🙂

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.