BitTorrent Download Gratis Italiano

BitTorrent Download Gratis Italiano

BitTorrent Download Gratis Italiano è uno software di condivisione piu’ usati attualmente.

BitTorrent Download Gratis Italiano

Che cos’è BitTorrent ?

BitTorrent, spesso abbreviato BT, è un protocollo finalizzato alla distribuzione e condivisione di file nella rete.

BitTorrent è un protocollo di tipo peer-to-peer (P2P) utilizzato per lo scambio di file in rete.

L’omonimo client originale e il protocollo sono stati sviluppati da Bram Cohen, un programmatore di San Francisco, nel 2002.

BitTorrent è scritto in linguaggio Python e fu originariamente distribuito sotto Licenza MIT. Dalla versione 4.0.0 del 7 marzo 2005 la licenza è cambiata in BitTorrent Open Source License.

BitTorrent permette di distribuire file di qualsiasi tipo. Il documento originale viene frammentato in tanti piccoli pezzi che poi saranno ricomposti a destinazione.

Le parti hanno dimensione fissa, il fingerprint calcolato con l’algoritmo SHA1 viene distribuito agli altri client per verifica mediante i network (come il Web).

Come funziona ?

Per poter usufruire del sistema è quindi necessario prima di tutto prelevare un file caratterizzato dall’estensione .torrent di ridotte dimensioni (poche decine di KB).

Questo file svolge la funzione di indice in quanto contiene la descrizione di tutti i pacchetti in cui è stato suddiviso il documento o file originale e le chiavi hash che garantiscono l’integrità dei vari pezzi.

Tecnicamente altro non è che un file statico contenente informazioni, codificate mediante un algoritmo di hashing, che descrivono i file da prelevare e/o da trasferire.

Dove posso scaricare BitTorrent ?

BitTorrent lo puoi scaricare cliccando QUI e successivamente su Scarica ultima versione visibile nell’angolo in alto a destra.

Nel sito che ti ho riportato trovi tutte le informazioni riguardanti il programma in oggetto.

Che cos’è un Client ?

Con client (in italiano cliente) nel linguaggio informatico si intende una componente, hardware o software, che accede ai servizi o alle risorse di un altro componente detto server.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento qui sotto oppure un like nella nostra pagina di Facebook.

Pubblicato da newssat

Blogger Informatico.